Sondaggio elezioni Marineo: alla Di Sclafani la fascia tricolore “virtuale”

F-20121118173324Buon successo del sondaggio Marineo Weblog “Chi sarà il nuovo sindaco?”; ben 427
utenti hanno espresso il loro parere decretando la vittoria “virtuale” della giovanissima candidata della lista “Riprenditi Marineo”, Agnese Di Sclafani, che con 173 voti(40,52%) stacca il secondo classificato, Pietro Barbaccia per “Futuro e Tradizione” – UniAmo Marineo – che ottiene invece 146 preferenze (34,19%). Fanalino di coda del sondaggio è Antonino Rigoglioso di “Esperienza e Rinnovamento” – al servizio di Marineo –  fermatosi a quota 108 voti a favore (25,29%).  La fascia tricolore virtuale è stata assegnata, a chi toccherà, invece, indossare quella reale? Lo scopriremo insieme dopo le votazione del 9 e 10 giugno prossimo

Annunci
Comments
4 Responses to “Sondaggio elezioni Marineo: alla Di Sclafani la fascia tricolore “virtuale””
  1. Anonimo ha detto:

    Bisognavava trovare un sistema per dare la possibilità agli utenti di votare una sola volta:
    in teoria i 427 voti del sondaggio potrebbero essere stati espressi da una sola persona. Inoltre la rete è frequentata soprattutto dai giovani e quindi difficilmente rappresenta un campione omogeneo di possibili votanti reali. Cordialmente G. Tegoletto

    Mi piace

  2. Mario ha detto:

    Questo sondaggio non è scientificamente convalidato. I giovani con accesso alla rete hanno voluto votare la loro candidata. Spero questo gruppo non si monti la testa pensando di avere gia’ catturato la fascia tricolore.

    Mi piace

  3. Giuseppe Taormina ha detto:

    Scientificamente convalidato????? Mario, o Mario, trovamene uno che sia scientificamente convalidato. Personalmente sono convinto che tutti i tipi di sondaggio e di qualsiasi natura, sono vulnerabili. Nessuno ha mai avuto la pretesa che quello proposto da Marineo Weblog sia stato sicuro al 100%. E’ stato un modo per sfruttare le “opzioni” che la tecnologia informatica offre.

    Mi piace

  4. Anonimo ha detto:

    E’ stato anche un modo per fare un po’ di pubblicità a weblogm soprattutto diretta ai giovani =) (e ci può stare)… Di certo i sondaggi on line sono per forza di cose non rappresentativi..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: