Marineo, in visita una delegazione distrettuale di Kaunas (Lituania)

kaunas

Marineo – Con delibera (immediatamente esecutiva) n. 43 del 26 aprile 2013, la giunta comunale ha approvato l’accordo di gemellaggio con il comune distrettuale di Kaunas (Lituania). Accordo che sarà siglato in occasione della visita di una delegazione del distretto di Kaunas prevista dal 3 al 6 maggio 2013.

L’accordo prevede lo scambio di conoscenze e di esperienze nel campo della cultura e del turismo per lo sviluppo di valori di legami di amicizia e di cooperazione fra i due comuni, promuovendo scambi di esperienza, fra le giovani generazioni, in rispetto e conservazione delle proprie identità culturali, nei settori commerciali, turismo, artistici e sportivi.

Annunci
Comments
One Response to “Marineo, in visita una delegazione distrettuale di Kaunas (Lituania)”
  1. ci vuole dignitè ha detto:

    i gemellaggi sono un patrimonio delle cittadine. Il fatto è che dovrebbero essere riformulati rispetto a quando sono stati creati. Il gemellaggio con i francesi sta diventando un incubo. Quest’anno per organizzare il viaggio è stato più duro del solito e ovviamente l’amministrazione comunale non ha nemmeno partecipato alle fasi organizzative. Figuriamoci se ha contribuito economicamente. Adesso arriveranno i francesi e già le famiglie tremano perchè nessuno è felice di ospitare. Vista la crisi si capisce anche che ospitare è diventato un impegno non poco rilevante. Perchè il comitato del gemellaggio deve essere parte dell’amministrazione? E’ facile presiedere agli incontri mettendoci la bella faccia quando alle spalle altre persone hanno dato per fa si che tutto si realizzi. Organizziamo un comitato esterno alle amministrazioni. Promuoviamo lo scambio verso un gemellaggio economico come già alcuni compaesani hanno fatto. Sono favorevole ai gemellaggi quando questi portano vantaggi ad entrambe le comunità. Ora invece di un pensiero all’anno ne avremo due!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: