Rai uno, oggi Carmelo Sciampagna alla Vita in Diretta ore 15,15

carmelo_sciampagna_marineo

Carmelo Sciampagna, marinese doc 34 anni, uno dei migliori maestri pasticcieri d’Italia, parteciperà questo pomeriggio alle ore 15,15 alla popolarissima trasmissione televisiva su Rai 1 “La Vita in Diretta” condotta da Mara Venier.

E’ significativa questa presenza per tutti i marinesi poichè Carmelo Sciampagna, da vero talento, con grande umiltà è riuscito ad imporsi, grazie alla sua professionalità, non dimenticando mai le autentiche tradizioni della terra di Sicilia. Ricordiamo come, nel corso della sua carriera, il noto pasticciere ha vinto il campionato  Italiano di cioccolatteria, il primo premio per aver realizzato il miglior dessert nel mondo ed un primo posto al Gran Prix della pasticceria italiana.

Nel corso della trasmissione Carmelo Sciampagna presenterà il dolce per eccellenza della pasticceria sicula: la classica cassata siciliana e l’agnello pasquale, tipico dolce siciliano di pasta di mandorla, fatto a forma di agnellino disteso ornato di uno stendardo rosso a simboleggiare il sacrificio di Cristo.

“E’ bello poter rappresentare al meglio le tradizioni dolciarie della Sicilia – ha affermato Carmelo Sciampagna – facendo apprezzare a tutti coloro che seguiranno la trasmissione, le nostre specialità fatte con le tipiche materie prime del nostro territorio”.

Annunci
Comments
3 Responses to “Rai uno, oggi Carmelo Sciampagna alla Vita in Diretta ore 15,15”
  1. francesco ha detto:

    Auguri Carmelo …………. te lo meriti . Francesco M.

    Mi piace

  2. Sasà ha detto:

    Non solo la qualità, ma i prezzi e soprattutto il servizio ai clienti, sono componenti assolutamente indispensabili per il successo di un negozio. L’unica pasticceria che monopolizzava il mercato marinese poteva avere la qualità, quanto al resto lasciava e lascia i clienti delusi. Mi fa piacere vedere affermare un giovane con tanto entusiasmo e capacità. Ma deve ancora nascere a Marineo una pastricceria che si possa misurare con quella famosa di Bolognetta.

    Mi piace

    • pasticcino ha detto:

      Intanto quella famosa di bolognetta qual’è? Perchè non ce ne una sola a bolognetta. Se intendi il delizia dimmi perchè sia famosa visto che oltre i comuni limitrofi non è mai andata. Altre famose non ne ricordo. Chi faceva il monopolio a Marineo? Namio? bhe non è mai stato l’unico pasticciere di Marineo e se proprio lo devo dire non ha mai sentito l’effetto della presenza di concorrenti. Nel fine settimana è sempre strapieno a differenza delle altre pasticceria del paese. A Carmelo vanno i complimenti per il modo in cui svogle il suo lavoro. Riesce a pubblicizzarsi e a pubblicizzare il nostro territorio. Poi per i prezzi e la qualità ognuno sceglie quello che gli piace.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: