Montecitorio, pizzicato alla buvette senza giacca: grillino? No, del Pd

Il primo giorno a Montecitorio dell’On. Franco Ribaudo non passa inosservato, riporto di seguito un articolo di chi lo ha pizzicato alla buvette senza giacca.

”Come si dice da noi, l’abito non fa l’uomo…”. Buvette di Montecitorio, fine serata. Davanti al bancone a prendere un caffe’ o un tramezzino ci sono alcuni deputati e qualche giornalista. Arriva anche un onorevole ‘descamisado’, in maglioncino e jeans. E’ accompagnato da due ‘ospiti’, forse sono suoi assistenti. Chi si aspettava che fosse un grillino, perche’ vestito casual, si sbaglia di grosso. Si tratta di Franco Ribaudo, neodeputato siciliano del Pd e sindaco di Marineo. Il primo cittadino (eletto nella circoscrizione Sicilia 1) sfoggia un maglione con scollo a V a losanghe, pizzicato per aver violato il ‘dress code’ della Camera che dal giugno dell’86 impone agli onorevoli la giacca (non la cravatta), assicura: ”Occasionalmente non ho la giacca, l’ho sempre indossata nella occasioni ufficiali. Lo so bene, sono un sindaco. Bisogna essere sempre rispettosi delle istituzioni, anche indossando l’abito giusto e tenendo un comportamento consono, ma oggi e’ per me e’ stato un fatto eccezionale. Ero fuori, pioveva, ho pensato di venire qui a prendere qualcosa. Comunque -sottolinea Ribaudo- sia chiaro che il cambiamento non si fa a colpi di look, non sono queste le cose importanti…”. L’esponente democrato spiega che i commessi non lo hanno fermato perche’ quando e’ entrato alla Camera indossava il giaccone, che poi ha tolto una volta giunto alla buvette. ”E’ stato un caso, la giacca va messa”, quasi si giustifica Ribaudo prima di andar via.     fonte On-line news

Annunci
Comments
4 Responses to “Montecitorio, pizzicato alla buvette senza giacca: grillino? No, del Pd”
  1. Giuseppe Taormina ha detto:

    Prima che qualcuni si avventi contro il blog o meglio ancora contro la mia persona, telefonate o proclami vari ecc., chiarisco che la notizia riportata ha solo carattere di “curiosità”. La presenza del nostro sindaco in parlamento rappresenta una chiara occasione di opportunità per il nostro territorio, e pertanto, a parte la giacca, è giusto augurargli un buon lavoro.

    Mi piace

  2. Anonimo ha detto:

    E’ una notizia data dall’agenzia di stampa Adnkronos, non credo che ci possa essere qualcuno pronto ad offendersi, stai tranquillo Pino… come hai ben detto, è una curiosità, che fa sorridere dato il paradosso (Ribaudo è quasi sempre in giacca e cravatta a Marineo).
    Comunque, mi ha fatto piacere notare che Ribaudo viene definito come sindaco di Marineo, anche dalle agenzie; Marineo e non semplicemente un paese della provincia di Palermo: la nostra comunità ha una bella identità storica, speriamo di avere un’occasione in più per sfruttarla e farla conoscere..

    Barbara Cangialosi

    Mi piace

  3. francesco ha detto:

    se per far conoscere Marineo, Ribaudo e’ stato pizzicato senza giacca alloraaaaaa levala spesso

    Mi piace

  4. CARMELO PALAZZOLO ha detto:

    LA GRANDE SENSIBILITA’ VERSO ILSOCIALE NON VIENE CERTAMENTE SMENTITA DAL NON INDOSSARE LA GIACCA . CI FOSSERO TANTI COME IL DEPUTATO FRANCO RIBAUDO.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: