Mangiamoci il “PORCELLUM” al ristorante Rocca Bianca

porchetta_mangiamoci il porcellum

In occasione della chiusura della campagna elettorale, delle imminenti elezioni politiche, del 24 e 25 febbraio 2013, per meglio poter affrontare la giornata del silenzio elettorale,  giornata in cui il cittadino possa riflettere serenamente sul voto che sta per esprimere, il Ristorante MUSEO LA ROCCA BIANCA, organizza una GRANDE ABBUFFATA DI PORCHETTA  “Mangiamoci il Porcellum“. La serata si svolgerà venerdì 22 febbraio, ultimo giorno di propaganda politica, dalle ore 20,30 in poi. Sono invitati: i candidati, gli elettori di destra, di sinistra, di centro, gli indecisi, i presidenti di seggio e i loro segretari, gli scrutatori e i loro familiari e il popolo tutto.

Per info e prenotazioni: RISTORANTE LA ROCCABIANCA  tel. 091.8725610 3427562271

Inoltre: durante le elezioni, per lo scrutinio, prima e dopo la proclamazione dei vinti e dei vincitori, il ristorante La Rocca Bianca propone la tipica cucina Siciliana:

La ricotta, i funghi, i formaggi appena stagionati, il cacio cavallo, le carni di cinghiale , di maiale , di capretto, di agnello, la salsiccia, la pasta fresca, le focacce, il pane casereccio, i dolci di ricotta e di mandorle sono alla base dei piatti principali arricchiti naturalmente dall’olio d’oliva, dal vino, dalle farine di zona.

La vasta cantina dei vini, quasi esclusivamente siciliani, valorizza la bontà delle ricette e consente all’avventore la degustazione dei più grandi e prestigiosi vini dell’isola.

Alle ricette di base si aggiungono saltuariamente piatti che sono espressione di una cultura culinaria popolare spesso scomparsa.

La Rocca Bianca custodisce, nelle sue ampie sale, un vero e proprio museo etnoantropologico della civiltà contadina, ….*OMISSIS…… Zappe, aratri, fotografie, strumenti dell’artigianato e della proto – industria presente nel territorio, attrezzi della vita quotidiana e domestica, oggetti desueti oramai difficile da rintracciare.

Un luogo davvero singolare che abbina la cultura e la tradizione a proposte culinarie di straordinaria bontà. Il ristorante La Rocca Bianca nasce 1986 come ristorante tipico dell’entroterra siciliano.

*Per non alimentare polemiche o meglio ancora giudizi, contenziosi vari e sopratutto per non essere investiti da verità non verità, dichiarazioni non dichiarazioni, lascio ai “reali attori” il loro destino.

P.S. Ringrazio il mio amico Onofrio Sanicola per la segnalazione effettuata per tramite del suo Blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: