Coinres: ennesima protesta degli operai di Marineo

Coinres  Protesta Marineo

Marineo – Ancora una volta gli operai del CO.IN.R.E.S., dislocati a Marineo, sono stati costretti a manifestare per chiedere le spettanze che non vengono pagate loro sin dal mese di novembre. La tensione è salita quando un gruppo di loro, ha bloccato l’ingresso dell’autoparco, legandosi con delle catene e non consentendo l’uscita dei mezzi. Fortunatamente qualcuno di loro ha informato i rappresentanti sindacali della sigla a cui loro appartengono, la FAST-CONFSAL, da 2 mesi il Sindacato autonomo di maggioranza dei lavoratori del Co.in.r.e.s.

L’intervento del Segretario regionale, S.re Lo Bosco e i rappresentanti territoriali Morana Emanuele e Gullo Salvatore, hanno condotto alla ragione gli operai dopo una discussione di mediazione con le forze dell’ordine e dopo avere ottenuto dai funzionari del  Comune l’impegno a liquidare lo stipendio di novembre e la 13.ma mensilità e normalizzare, a seguire, il rapporto economico.

Precedentemente il sindacato FAST è intervenuto presso il Direttore attuale del Co.in.r.e.s., Ing. Celico, rappresentando l’estremo disagio dei lavoratori in questione, ma non si è addivenuto a nessun risultato. Peraltro non si comprende come mai la totalità dei lavoratori ha percepito la mensilità di novembre da tempo e solo i 6 lavoratori di Marineo debbano ancora aspettare.

Non è stato piacevole vedere la disperazione nei volti dei lavoratori e nei volti dei familiari che li hanno seguiti nella protesta e nella disperazione, davanti i cancelli di un autoparco che da solo rappresenta lo sfascio e i limiti dei politici che hanno creato il mostro, ma questa è un’altra storia.  Dalla Segreteria FAST-CONFISAL

Annunci
Comments
2 Responses to “Coinres: ennesima protesta degli operai di Marineo”
  1. Happy ha detto:

    andate a protestare da chi vi ha assunto.

    Mi piace

  2. el pinturi ha detto:

    non dipende da ki li ha assunti è ben diverso…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: