Palermo: XVIII settimana alfonsiana

Dal 22 al 30 settembre avrà luogo a Palermo, la 18a Settimana Alfonsiana che avrà per tema: “Lascia ai morti seppellire i propri morti”. L’inaugurazione si svolgerà sabato 22 settembre alle ore 21 al Conservatorio “V. Bellini” in via Squarcialupo a Palermo con l’esibizione dell’Orchestra a plettro del conservatorio.

Domenica 23 settembre alle ore 21 all’Oratorio Santa Cita di via Valverde esibizione del Quartetto Ludwig con Francesca Gabriella Iusi violino, Federico Brigantino violino, Eliana Danzì viola e Viviana Caiolo violoncello.

Lunedì 24 settembre alle ore 17 i lavori si svolgeranno nella sala delle Capriate dello Steri, sede del rettorato Universitario. Interverranno Nino Fasullo, direttore di Segno, Pietro Grasso Procuratore della DNA, Marcello Sorgi, scrittore e giornalista, Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, Davide Perdonò, superiore provinciale dei Padri Redentoristi.

Martedì 25 settembre alle ore 17 presso i Padri Redentoristi in via Badia 52 interverranno Bruna Bocchini Camaiani, Università di Firenze, Raniero La Valle, scrittore e giornalista, Mauro Pesce, Università di Bologna.

Mercoledì 26 settembre alle ore 17 dai Padri Redentoristi, interverranno Umberto Curi, Università di Padova, Davide Enia, scrittore e regista, Gaetano Lettieri, Università La Sapienza di Roma.

Giovedì 27 settembre alle ore 17 dai Padri Redentoristi, interverranno Giancarlo Gaeta, Università di Firenze, Edoardo Rebulla, cardiologo e scrittore, Palermo, Maria Concetta Sala, Scuole Superiori di Palermo e Bartolomeo Sorge, teologo e scrittore.

Venerdì 28 settembre alle ore 17 dai Padri Redentoristi, interverranno Roberto Andò, scrittore e regista, Giuseppe Cantarano, Università della Calabria, Michele Cometa, Università di Palermo e Bianca Stancanelli, scrittrice e giornalista.

Sabato 29 settembre la manifestazione si sposta alle ore 21 al Nuovo Montevergini di via Montevergini 8 dove si esibirà il trio Omniart con Massimo Barrale violino, Ruggiero Mascellino fisarmonica e Ferdinando Caruso contrabbasso.

 Domenica 30 settembre alle ore 21 ancora al Nuovo Montevergini concerto finale di Francesca Luppino arpa e Giorgio Gasbarro violoncello.

Durante la Settimana Alfonsiana è possibile visitare la mostra “Per Segno” Incisori Contemporanei, a cura di Rosalia Marchiafava Arnone, in collaborazione con l’Associazione Incisori Siciliani. Gli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Giurisprudenza, dei Corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Comunicazione e Psicologia dell’Università di Palermo possono fruire dei Crediti formativi universitari (Cfu). Agli studenti sarà rilasciato, dietro richiesta, attestato di partecipazione. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Ufficio XV – Ambito territoriale per la provincia di Palermo, approva la 18a Settimana Alfonsiana come corso di aggiornamento per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e autorizza i docenti a prenderne parte. Per i partecipanti è previsto l’esonero dal servizio. Info: Padri Redentoristi via Badia 52 Palermo – Telefax 091/228317 E-mail rivistasegno@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: