Marineo – Giorni fa siamo venuti a conoscenza della notizia del pensionamento della dottoressa Luciana Sangiorgi. Una notizia che non può passare inosservata dai tanti volontari che  in qualche modo hanno collaborato con Lei nel settore del volontariato.

Da circa sei anni la dottoressa Sangiorgi, oltre ad essere una nostra consorella è anche un importante motore per la nostra attività,  sostenendo ogni sorta di esigenza o emergenza. La collaborazione con la confraternita è nata durante l’emergenza sismica in Abruzzo del 2009, a poche ore dall’attivazione della squadra di soccorritori, la dottoressa Samgiorgi, ha saputo dare sua piena disponibilità lasciando ogni altro impegno istituzionale, mettendo a nostra piena disposizione oltre al suo tempo e la sua preparazione i suoi mezzi privati. Il suo entusiasmo e la sua voglia di fare hanno saputo coinvolgere l’intera squadra negli otto giorni di campo, rendendo così semplici e vivibili anche i lavori e le situazioni più difficili da sopportare. Da quella prima volta fino ad oggi molte altre sono state le occasioni in cui la dottoressa ha messo le sue competenze a piena disposizione di questa confraternita, lasciando sempre un segno forte della sua presenza.

Vogliamo quindi approfittare di questo spazio per ringraziarLa per tutto il lavoro fatto al nostro fianco; “che iddio te ne renda merito”.  I volontari della misericordia.

15 risposte a “Il Grazie della confraternita di Misericordia alla dott.ssa Sangiorgi”

  1. Avatar Giuseppe Taormina
    Giuseppe Taormina

    I ringraziamenti personali, in qualità di assistito della dott.ssa Sangiorgi, si estrinsecano ai ringraziamenti che mi sento in dovere di esprimere come cittadino di Marineo. L’impegno medico, ma soprattutto sociale, della dott.ssa Sangiorgi si può paragonare ad un abbraccio a 360 gradi verso TUTTI, ed in particolar modo verso i più deboli e i più bisognosi. Moltissime le attività di volontariato intraprese, che magari qualche volta ci hanno anche sorpreso, ma quello che lascia un segno indelebile, in tanti anni di permanenza a Marineo, non sono i numeri di quante attività, di quante emergenze o di quanti casi “delicati”, ma la sua capacità di coinvolgimento umano e professionale che ha saputo effondere in ognuna di esse. Parole che possono sembrare scontate e di circostanza, ma le numerose manifestazioni di affetto, con cui ha dovuto fare i conti in questi giorni, le trasformano in qualcosa di meraviglioso ed eccezionale. Se dipendesse da me le concederei la Cittadinanza Onoraria di Marineo, non per il “lustro ” che può riceverne il nostro paese, ma per il “concreto” che Lei ha saputo dare, in tutti questi anni, a questa città. Grazie di cuore!

    "Mi piace"

  2. Per quel che mi riguarda, nei miei confronti NON ha mai sbagliato una diagnosi, per cui non posso fare altro che ringraziarla di cuore.

    "Mi piace"

  3. La dottoressa Luciana oltre ad essere una Dottoressa fantastica è innanzi tutto una persona speciale piena di valori ed umanità. Sono qui per ringraziarla di cuore, per dirle che non la dimenticherò mai.

    "Mi piace"

  4. Avatar Maria C. Calderone
    Maria C. Calderone

    Sono anch’io un’assistita della dott. Sangiorgi ed avendo appreso la notizia che è andata in pensione sento di esprimere l’apprezzamento per il lavoro svolto in tutti questi anni nei confronti dei tanti pazienti, per i quali si è spesa in modo encomiabile, dimostrando sempre una grande professionalità che può essere d’esempio per i giovani medici. Senza ombra di dubbio il suo lavoro di medico di base è stato un lavoro prezioso ed appassionato, donandosi agli altri si è arricchita degli altri. Sin dall’inizio ed in molte occasioni l’ho percepita marinese tra i marinesi integrandosi da subito nel nostro tessuto sociale mostrando una tempra caratteriale forte e decisa.
    Sicuramente nel corso di questa esperienza ha dovuto mettere in campo soprattutto una dote: la pazienza, coniugata con una forte dose di idealismo, basti pensare alle numerose missioni che ha organizzato per la Tanzania, qualche volta avrà incontrato scoramenti e profonde delusioni, ma sarà stata ripagata da altre battaglie vinte.
    Un sentito grazie, quindi, per quanto ha fatto per questa piccola comunità che l’ha sentita vicina e un augurio particolare alla nuova arrivata. Maria C. Calderone

    "Mi piace"

  5. Avatar Rosa Maria D'anna
    Rosa Maria D’anna

    Non sono stata una Sua assistita e quindi il mio grazie vuole essere il saluto di quanti come me hanno avuto la fortuna di conoscerLa, di sentirLa amica attraverso il Suo caloroso abbraccio e il Suo sorriso ,che mai mi ha fatto mancare ogni qualvolta ci si incontrava.
    Grazie per la dedizione con cui ha espletato la Sua missione di medico,riuscendo sempre ad aiutare con professionalità, umiltà e amore quanti a Lei si rivolgevano.
    Grazie per aver dedicato tanti anni della Sua vita alla nostra comunità che son certa mai potrà dimenticarLa ,perchè profonda è la traccia da Lei segnata nel camino della nostra storia marinese.
    Grazie infine per le affettuosità riservatemi. Un abbraccio Rosa Maria D’Anna

    "Mi piace"

  6. Mia Mamma era sotto le sue cure ed ammirava la dott.ssa Sangiorgi, Possa ora trascorrere il periodo del suo pensionamento con l’intenso rilassamento uguale a quello speso durante la sua
    brillante carriera. La Dott.ssa Sangiorgi verra’ ricordata per aver dedicato amorevolmente gli anni ed il suo lavoro a favore dei suoi pazienti Marinesi. Congratulazione.

    "Mi piace"

  7. ciao luciana ti ringrazio per avermi regalato un pizzico della tua professionalita’ e della tua enorme umanita’ , ti sono grato perche’ sei stata presente in tutte le emergenze e situazioni spiacevoli di tutti i marinesi sei stata sempre in prima linea a lottare per ognuno di noi. Sei una persona straordinaria ti ringrazio a nome della mia famiglia e di tutti i marinesi perche’ hai trovato sempre la soluzione giusta in qualsiasi occasione. Personalmente ti ringrazio perche’ sei un medico sempre attenta e scrupolosa e una commare particolarmente affettuosa. Un abbraccio da Vittorio Palermo e famiglia.

    "Mi piace"

  8. Strano, come due pensionamenti contemporanei: quello della dirigente scolastica Maria Cira Muratore e quello della Sangiorgi, abbiano stimolato reazioni cosí divergenti. Nessun commento congratulatorio appare sulla prima, mentre nella seconda sembra tutti facciano a gara per dimostrare l’affetto alla dottoressa. Ancora una volta dimostriamo che i Marinesi ci facciamo in quattro per accomodare e baciare le natiche di qualsiasi nuovo arrivato un paese. E’ un dato di fatto che non toglie nulla ai meriti di Maria Cira Muratore.

    "Mi piace"

    1. E no! da come scrive pare che lei non sia abbastanza documentato. Le faccio notare che la d.ssa Sangiorgi non ha scritto nessuna lettera di saluto o di vanagloria, (da qui si nota che non è marinese), quindi per me vale il grazie alla d.ssa Sangiorgi e gli auguri alla prof.ssa Muratore.

      "Mi piace"

  9. Certo anch’io avrei preferito che ad elencare i traguardi accademici ottenuti fosse stata una persona imparziale a descriverli. Ma é vero che la reazione dei marinesi alle notizie del pensionamento delle due donne, siano rimasti in silenzio verso una e riversato tanto affetto verso l’altra.
    Nino

    "Mi piace"

    1. ma quali traguardi accademici? nino, dove vivi?

      "Mi piace"

  10. C’e’ gente che a primo impulso suscita l’immediata simpatia. La Sangiorgi ha dimostrato di meritarla sin dall’inizio della sua prestazione a Marineo. C’e’ altra gente che crede di essere il dono di Dio per i marinesi e non sanno dimostrare segni di modestia. I marinesi sanno riconoscere queste qualita’ e si comportano di conseguenza.
    Taddarita

    "Mi piace"

  11. Avatar francesca di marco
    francesca di marco

    Grazie doc
    mi mancherà tanto!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar DANIELA SPINELLA
    DANIELA SPINELLA

    Grazie per la sua amicizia, grazie per la sua disponibilità, grazie per la sua assistenza, grazie per la sua pazienza. Solo questo posso dire “GRAZIE”

    "Mi piace"

  13. Grande professionista tanti medici dovrebbero imparare da lei che ha dato veramente tutta se stessa per i suoi pazienti con amore e totale gratuita’ .grazie la tua missione da medico ha lasciato in chi ti hai incontrata un segno indelebile.

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga