Marineo, concorso fotografico “Di Foto in Fiore”

La confraternita del S.S. Sacramento di Marineo, l’ associazione “Notte dell’ Infiorata Onlus ” e la Confraternita di Misericordia di Marineo, organizzano il Concorso Fotografico “Di Foto in Fiore”. In occasione dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini a Marineo.

 La partecipazione al concorso è aperta a chiunque coltiva la passione per la fotografia (professionisti e non). È consentito partecipare con un massimo di tre immagini per categoria. Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di fotocamera, analogica e digitale, ma dovranno essere fornite in file digitale. Sono accettate anche elaborazioni digitali, o con qualsiasi altra tecnica, di immagini fotografiche.

Le fotografie, pena l’esclusione, dovranno essere inedite e realizzate all’interno dei festeggiamenti del “Corpus Domini 2012” di Marineo.

• Tema del concorso

1. Notte dell’infiorata – festeggiamenti, arte e cultura;

2. Processione domenicale del Corpus Domini – la sacralità del S.S. Sacramento per le vie del paese;

3. Sfaccettature della festa del S.S. Sacramento – ciò che rende grande una festa ma viene sottovalutato.

 • Diritti e responsabilità: I partecipanti devono essere gli autori dell’immagine fotografica. Non sono ammesse elaborazioni di fotografie realizzate da terzi. Ogni autore è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Partecipando al concorso, dichiara sotto la propria responsabilità di avere tutti i diritti di riproduzione dell’immagine delle persone ritratte ed autorizza gli organizzatori alla riproduzione di tali immagini, con citazione del nome dell’autore, nell’ambito di iniziative senza scopo di lucro culturali, di divulgazione e informazione riguardanti le attività dell’associazione.

 Con la partecipazione al concorso gli autori autorizzano gli enti organizzatori ad utilizzare le opere per la riproduzione e la divulgazione senza nulla pretendere.

• Iscrizione al concorso: I partecipanti possono iscriversi versando la quota di partecipazione di € 10,00 presso la Confraternita di Misericordia di Marineo (la quale si ringrazia per la collaborazione), sita in Via Roma n. 8, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30; ai partecipanti verrà rilasciato un ticket di avvenuta iscrizione.

 VISUALIZZA REGOLAMENTO

Per info e regolamento: www.santissimosacramentomarineo.org    email: difotoinfiore@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: