Marineo, le “Friend Art Group” a RistorArte

Marineo – Dal 1 maggio al 31 maggio 2012, le pitture del  “fried art group” – Cathrine Holtom, Gabriella Gioia, Katia Cirincione,  Antonina Liberati , Samanta Lo Cicero,  Claudia Clemente – in esposizione,  per la rassegna  RistorArte, presso i locali del Ristorante “La Sovarita” s.p. 140 Marineo-Godrano.

Visitare una mostra collettiva del “Friend art group” non vuoi dire solo ammirare delle opere figurative , ma significa poter entrare a far parte di quel mondo e di quelle emozioni che le ragazze del gruppo vivono ogni qual volta si incontrano nel meraviglioso “giardino di Gabriella” il “Friends art group” nasce qualche anno fa dall’idea di creare un identità collettiva, per un gruppo di pittrici, che oltre a definirsi tali, si sentono soprattutto arniche legate dalla stessa passione , quella per l’arte pittorica. Ciò che lega Antonella, katia, Gabriella ,Cathy, Samanta e la loro insegnante Claudia è qualcosa che va oltre il dipingere insieme in quanto il confrontarsi è per loro crescita artistica, ma soprattutto nell’anima, come in una lezione trasversale dove l’insegnamento ha la sua importanza, ma a prevalere è ciò che ognuno di loro può dare all’altra! Le loro opere spaziano dalla rappresentazione di paesaggi mediterranei e motivi floreali stimolo di carichi di elementi cromatici ed emozionali filtrati attraverso gli occhi gioiosi delle pittrici, ad uno stile pittorico realista molto espressivo che predilige i volti dei bimbi e di donne di varie etnie. Ebbe a dire qualche tempo fa un noto critico e scrittore a proposito delle loro opere, “esse esprimono cromatismi ed essenzialità’ di tratti dell’anima, e quindi dell’essenza stessa” (F.F).

La mostra si può visitare dal martedì alla domenica dalle ore 12.00-16,00 / 19,00-24,00 fino al 31 maggio 2012. Info: La Sovarita s.p. 140 Marineo-Godrano tel. 091.6194526 – cell. 331.3854571 – 328.2815937

Annunci
Comments
One Response to “Marineo, le “Friend Art Group” a RistorArte”
  1. Certamente la mostra di pittura fa effetto,ma la foto delle SIGNORE mi ha colpito di Più. Bellissime,COMPLIMENTE

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: