Terremoto a Palermo, la scossa avvertita lievemente anche a Marineo

La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Marineo, molti alunni della scuola Itc e Ipsia Don Colletto, sez. staccata Marineo, hanno volontariamente anticipato l’uscita dalla scuola.

AGI) – Palermo, 13 apr. – Una scossa di terremoto e’ stata sensibilmente avvertita poco dopo le 8.21 di questa mattina a Palermo. La terra ha tremato per alcuni secondi e il sisma e’ stato percepito dalla popolazione. L’evento sismico e’ stato registrato al largo delle coste palermitane, esattamente a 30 chilometri a Nord del capoluogo siciliano. Sebbene avvertito dalla popolazione, dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non risultano danni a persone o cose.

Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico e’ stato registrato alle ore 08.21 con magnitudo di 4.3. La scossa, avvertita soprattutto ai piani alti, ha provocato il panico e spinto molti palermitani a radunarsi in strada, anche in pigiama. I centralini di polizia e vigili del fuoco sono intasati, anche se al momento non si registrano danni a persone o cose. In molti hanno preferito andare a riprendere i figli che stavano per entrare a scuola.

Annunci
Comments
One Response to “Terremoto a Palermo, la scossa avvertita lievemente anche a Marineo”
  1. Anonimo ha detto:

    scusii, direttore ,ma inon mi è chiaro dove è avvenuto il sisma. Se voleva segnalarici che è avvenuto a Marineo debbo presupporre che il predetto paese si trovi dove Lei ha messo la stelllaperchè nella cartina Marineo non è indicata Ed essendo la stessa cartina usata dalla Pravda debbo pensare cheanche Lei riceve le info dalla stessa KGB. Mi faccia sapere per favore perchè non vorrei finire a….mare anche io.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: