Musica: Alba Plano a Ficuzza Jazz and blues Winter Club 2012

Sabato 3 marzo 2012, ore 21,15 a Ficuzza “il jazz…riscalda l’inverno” Alba Plano Panic Quartet – Contemporary Jazz per la rassegna “FICUZZA J&B”

Ficuzza – Alba Plano è la calda voce dei Panic Quartet composto da Claudio Guarcello al piano, Luca La Russa al basso, Antonio Leta alla batteria e appunto  Alba Plano voce, una tra le artista tra le più interessanti del nuovo panorama jazzistico siciliano.

Alba Plano è un personaggio assai noto anche per le attività parallele come conduttrice radiofonica, attrice in numerose fiction televisive e perfino pittrice e stilista. Ma la sua passione più profonda rimane la musica. Comincia a cantare a 8 anni perché fan di Eric Clapton, Simple Minds e Whitney Houston. Inizia a esibirsi in pubblico a sedici anni e dopo una pausa ricomincia, scoprendo una grande passione per il jazz. Tale passione si è insinuata nell’artista con forza irresistibile aggiungendo nuovi modelli di riferimento, come Ella Fitzgerald, Sarah Voughan e, soprattutto, Billie Holiday.

Oggi il jazz entra ed esce di continuo nel repertorio di Alba Plano regalando nuovi colori ai temi che spaziano dal Jazz soul afro, al latin jazz alla bossa nova. Con questa recentissima formazione i musicisti cominciano a sperimentare attraverso arrangiamenti di standard e non solo. Spaziano dal Blues Afro Jazz, dando loro una veste fresca e accattivante senza mai spersonalizzarne il carattere. Un repertorio tutto da scoprire; un concerto da non perdere.  Sabato 3 marzo 2012, ore 21,15

Direzione artistica e comunicazione: Antonio Macaluso. Coordinamento: Virgilio Ferrara. Ingresso libero. Prenotazione consigliata (tel. 091 8460000)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: