Marineo, una nuova ambulanza per la confraternita di Misericordia

Marineo – La Confraternita di Misericordia di Marineo, domenica 4 Marzo, durante la celebrazione Eucaristica delle ore 19:00 in Chiesa Madre, inaugurerà la nuova ambulanza; questa è stata acquistata grazie, soprattutto, al contributo dei volontari della Misericordia.

La serata prevede: alle ore 18:00 la partenza del corteo dalla sede di via Roma sino a Piazza S. Sigolène con tutti i volontari e i mezzi della Misericordia; alle ore 19:00 la Santa Messa presieduta dal nostro Padre Correttore Don Leo Pasqua; alle ore 20:00 la benedizione della nuova ambulanza.

La Misericordia è presente nel territorio marinese dal 1996, quando una decina di paesani hanno deciso di fondare la Confraternita di Misericordia.

La Misericordia svolge svariate attività durante l’anno, a partire dai servizi sanitari; servizi di protezione civile; antincendio; servizio d’ordine durante le varie manifestazioni; Servizio Civile Nazionale; Banco Alimentari e corsi di Primo Soccorso.

Nello specifico: per servizio sanitario si intende il trasporto ospedalieri con ambulanza o automedica da e verso ospedali o case di riposo; il banco alimentare mensilmente distribuisce a circa 60 famiglie bisognose alcuni alimenti di prima necessità, partecipando ogni anno anche alla Giornata della Colletta Alimentare, ideata dalla “Fondazione del Banco Alimentare ONLUS”; nei suoi 16 anni di vita, la Misericordia è stata una tappa di passaggio per tanti giovani marinesi, infatti una buona parte hanno svolto il Servizio Civile Nazionale all’interno della nostra sede, attraverso la realizzazione di diversi progetti; inoltre i volontari della Misericordia, annualmente organizzano dei corsi di soccorso di base, e anche Avanzato; consegnando ad ogni soccorritore un attestato di qualifica, rilasciato dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, con l’iscrizione all’albo dei soccorritori nazionali.  Il Governatore Ciro Rosario Pernice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: