Marineo, la squadra di pallavolo femminile dell’I.C. di Bolognetta si qualifica per la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi

Marineo – Si è conclusa ieri la fase distrettuale dei giochi sportivi studenteschi che si è svolta a Marineo presso la palestra dell’Itc -Ipsia di Marineo. In particolare si sono disputate delle gare di pallavolo maschile e femminile in cui hanno partecipato le seguenti scuole: I.C. Bolognetta, Ciminna, Belmonte Mezzagno, Misilmeri e Prizzi. Coinvolti più di cento alunni che si sono resi protagonisti, sperimentando la voglia ed il piacere di fare, esaltando le proprie capacità. Una esperienza che tende alla socializzazione, al rispetto delle regole, e al senso di appartenenza al gruppo. Si sono classificati per la fase provinciale le alunne della squadra di pallavolo femminile dell’I.C. di Bolognetta guidati dalle insegnanti Rosa D’Aversa e Valeria Mangiapane. Per la categoria pallavolo maschile passa il turno la squadra della scuola media Guastella di Misilmeri guidata dagli insegnanti Andrea Borgia e Gioacchino Di Fede.

Durante lo svolgimento delle gare è stata assiduamente garantita la presenza del medico dott.ssa Rosalinda Raineri.

I Giochi Sportivi Studenteschi (GSS) sono promossi ed organizzati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) d’intesa e in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in accordo con le Regioni e gli Enti Locali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: