Marineo: Presepe vivente sotto la Rocca, un altro Natale in comunità

L’appuntamento è il 25-26 dicembre 2011 e il 01-06 Gennaio 2012 dalle ore 17:00, date in cui all’apertura verrà rappresentata anche l’annunciazione a Maria.  Previsto inoltre il 26 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 un ingresso riservato ai nostri grandi amici diversamente abili.

Marineo – E’ quasi tutto pronto, i ragazzi sono carichi, gli animi sperano nella buona riuscita, le agenzie di viaggi ci chiamano per prenotare gli ingressi, le persone in paese si chiedono: <<chissà quale sarà la novità, chissà chi saranno i personaggi, chissà quanta gente verrà, chissà che tempo farà>> noi della GMG Marineo onlus e della Confraternita di Gesù Maria Giuseppe non abbiamo una risposta precisa, possiamo solo dire che sin dal primo giorno di lavoro ci siamo affidati e abbiamo affidato l’evento alla volontà del PADRE che ogni giorno ci guida e ci protegge in questa esperienza.

Ebbene si, il 25 Dicembre 2011 alle ore 17:00 si apriranno i sipari, si accenderanno le luci della Rocca, i 100 interpreti, in abito del tempo, prenderanno posto nella loro scena, gli odori, i suoni e i canti degli artigiani che lavorano inizieranno a diffondersi sotto la rocca, l’ambiente sarà unico, pieno di gioia, amore, umiltà, ma più di tutti, IL SALVATORE SARA’ LI’ NELLA GROTTA AD ATTENDERE NOI E RICORDARCI LA SUA VENUTA AL MONDO PER LA SALVEZZA DI OGNI UOMO

Il Presepe Vivente rappresenta la migliore espressione di collaborazione della Comunità Marinese, dove, a parte il ciclopico lavoro di preparazione e organizzazione fatto dalla GMG Marineo onlus, a parte la collaborazione del Comune di Marineo, ogni marinese di buona volontà dà il suo piccolo ma indispensabile contributo per la buona riuscita della manifestazione. In più, vista l’enorme quantità di visitatori delle scorse edizioni, esso rappresenta un ottimo trampolino di lancio del settore turistico del nostro paese, opportunità quindi che, a differenza dell’anno passato, dovrebbe essere colta da ogni singolo imprenditore locale.

Un grandissimo pensiero va rivolto ad un nostro caro amico, colui che sin dal primo giorno è venuto a trovarci sotto la rocca per aiutarci ad allestire la scena “Il Castello di erode” della quale lui doveva essere l’attore principale… Vincenzo. Lui, primo tra tutti, è stato colui che ci ha trasmesso la voglia di ripetere questa esperienza, colui che con le sue idee propositive e costruttive ci ha aiutato. Noi preghiamo per lui ed è per lui che vogliamo portare a compimento questo progetto, con la speranza che le nostre preghiere vengano accolte e che Vincenzo si risvegli presto dal quel “sonno innaturale” ed  insieme gioire della sua presenza in mezzo a noi. Forza Vincenzo!

Info per adesioni e prenotazioni: 338.6711088 – 339.1163103 www.gmgmarineo.org – gmgmarineonlus@tiscali.it  

GALLERIA FOTOGRAFICA EDIZIONE 2009-2010

GALLERIA FOTOGRAFICA EDIZIONE 2010-2011

 

Annunci
Comments
One Response to “Marineo: Presepe vivente sotto la Rocca, un altro Natale in comunità”
  1. Veramente un bell’evento. Complimenti agli organizzatori

    Francesco

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: