Marineo: “L’ALTRA VOCE” a cura dei consiglieri di minoranza

Documento prodotto dai consiglieri comunali: Spinella Mancuso Salvatore, Battaglia Giuseppe, Schimmenti Nicola, Perrone Peppe, Mancino Ciro.

 Marineo si ritrova prigioniera di un lungo ed inesorabile declino. E’ un quadro dai toni duri e drammatici quello che vogliamo tracciare. Per invertire la rotta servirebbe molta più concretezza di quanto l’attuale amministrazione sembra possedere. Il Sindaco dovrebbe iniziare a capire che la commedia delle “chiacchiere” non produce atti concreti. Le accuse al passato giustificano soltanto le proprie incapacità, come il rimandare ai posteri la soluzione di gravi problemi, non è solo pura demagogia ma scientifica decisione di non affrontare le criticità. Purtroppo dobbiamo costatare che il nostro capo dell’amministrazione vive in un suo mondo che nulla ha a che spartire con la realtà, manifestando indubbie capacità di raccontare favole. Ne è un classico ed eclatante esempio il trionfalismo dimostrato sul bollettino comunale luglio/agosto 2011 dove venivano decantate “Opere Pubbliche per 29 milioni di euro”!! a tre anni dalle elezioni. Forse dobbiamo dare ragione allo slogan che circolava durante la campagna elettorale del 2008 che diceva:  “Se Ribaudo perde siamo perdenti, se Ribaudo vince siamo perduti”.

Nelle due pagine seguenti mettiamo a confronto l’elenco fatto dal sindaco sui fantomatici finanziamenti ottenuti per circa 14 milioni di euro e il nostro commento suffragato dalla risposta all’interrogazione che ha aspettato ben tre mesi per un riscontro. Citiamo inoltre per pura cronaca alcuni progetti cosiddetti “in fase di valutazione”.

VISUALIZZA IL DOCUMENTO INTEGRALE “L’ALTRA VOCE”

Annunci
Comments
One Response to “Marineo: “L’ALTRA VOCE” a cura dei consiglieri di minoranza”
  1. Anonimo ha detto:

    ricordo due “bravi” con tanto di foglietti gialli in mano che pubblicizzavano il finanziamento di 29.000.000 di euro concesso al sindaco ribaudo……… negli anni 2007-2007 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: