Volontariato: la delegazione CeSVoP di Marineo organizza un corso di formazione

Marineo: dall’8 novembre 2011 presso la delegazione del CeSVoP, Via Favarotta c/o ex collocamento avrà inizio un corso di formazione per i volontari del territorio e degli altri Comuni del Distretto 36  sulle tematiche “L’organizzazione e la comunicazione di eventi”

 Il corso mira a fornire elementi base necessari alle associazioni per organizzare eventi e comunicare alla cittadinanza i valori della solidarietà. Finalità: aumentare la visibilità delle associazioni e migliorare le capacità di organizzare feste ed eventi pubblici. Contenuti: veranno affrontati tematiche quali: normativa di settore delle organizzazioni di volontariato, elementi di logistica, tecniche di costruzione, montaggio e smontaggio audio e video, tecniche di comunicazione sintetiche ma efficaci ed incisive.

Il percorso si concluderà con una giornata dedicata ad un evento pubblico dove le associazioni potranno sperimentare le tecniche apprese e verificarne l’efficacia. Destinatari: gratuito per i volontari o aspiranti volontari delle organizzazioni di volontariato impegnati o che si vogliano impegnare concretamente. Altre tipologie di partecipanti che non appartengano ad organizzazioni di volontariato devono versare una quota di iscrizione di €. 30,00. entro la prima giornata formativa. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online oppure scaricare il modulo cartaceo e trasmetterlo via email a formazione@cesvop.org oppure al fax 0913815499    Durata: 50 ore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: