Marineo, celebrata la giornata del 4 novembre

MARINEO – Alla presenza delle autorità civili e militari, del parroco e degli alunni delle scuole primarie e secondarie, si è tenuta oggi la cerimonia commemorativa del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate. Il via alla manifestazione è stato dato dall’alza bandiera mentre la banda musicale eseguiva l’inno nazionale cantato dagli alunni presenti che sventolavano in contemporanea delle bandiere tricolore. Dopo la deposizione, al monumento ai caduti, di una corona di alloro da parte dell’amministrazione comunale, il sindaco ha voluto ricordare il sacrificio dei militari deceduti durante la 1^ e la 2^ guerra mondiale, invitando i giovani a ripudiare le guerre fra i popoli. Con la cerimonia odierna si sono conclusi i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. (Nella foto di Giuseppe Taormina un momento della cerimonia)

Comments
3 Responses to “Marineo, celebrata la giornata del 4 novembre”
  1. ONOFRIO SANICOLA ha detto:

    QUO VADIS SIGNORA ANNA SCARPULLA ?

    A Pino Taormina a futura memoria !
    No! Cosi non vale ! Che tu sappia fare le foto meglio di me è risaputo ! Che tu Hai con le foto il dono della preveggenza è noto, che tu faccia foto a futura memoria lo sappiamo tutti. Hai vinto perché io sono dovuto correre dal meccanico e cosi la notizia l’hai data prima tu. C’era un altro che fotografava persino i cani che facevano pipì ora ha smesso per via del “ruolo”. Il vero colpo l’ho ricevuto ieri quando ho visto il tuo colpo mancino buttandomi in faccia la foto che mostrava la bella faccia pulita della Signora Scarpulla. Allora sono caduto in ginocchio :” Signore dunque è tutto perduto ?”. Allora ho capito che l’apparizione l’ha avuta la Scarpulla. “Se tu non vai in mezzo a loro io vado a Roma a farmi crocifiggere di nuovo”.

    Mi piace

  2. risoamaro ha detto:

    dov’erano gli amministratori? solo un paio che praticamente vivono al municipio.

    Mi piace

Rispondi

