Misilmeri: Prima Mostra Ornitologica

Per la prima volta Misilmeri si avvicina alla Mostra Ornitologica a carattere Nazionale patrocinato dalla Provincia Regionale di Palermo dall’Assessorato Regionale Sport Turismo e Spettacolo ed il Comune di Misilmeri. La Mostra è Organizzata dall’Associazione A.M.O (Associazione Meridionale Ornicoltori di Palermo) sotto l’egida della FOI Onlus (Federazione Ornicoltori italiani) che raggruppa tutti gli appassionati Ornicoltori e gli allevatori di uccelli riconosciuto con D.P.R.  n data 15/12/1946 n°1166 con lo scopo di promuovere lo studio, il miglioramento, lo sviluppo e la conservazione del patrimonio  rnitologico. Si prefigge inoltre di propagandare l’amore e la conoscenza degli uccelli, il rispetto e la salvaguardia del loro Habitat  ttraverso i suoi associati di diffondere i sistemi del loro corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo riproducendo soprattutto in cattività. Saranno presenti in Mostra 1400 esemplari tra Pappagalli e Canarini di tutte le Razze Forme e Colori  venienti dai Migliori allevamenti Amatoriali Sportivi  Italiani e Siciliani: un vero spettacolo da non perdere! Esemplari che gareggiano per categoria per aggiudicarsi il titolo di Campione di Razza. I soggetti in esposizione saranno giudicati  a Giudici Internazionali Ufficiali della F.O.I ONLUS. Per i Canarini  Bossù Belga sarà presente un giudice internazionale di nazionalità Belga.

La  Mostra si Svolgerà dal 25 al 30  Ottobre 2011 ingresso Gratuito Presso la Zona Artigianale di Misilmeri Padiglione C . molto  acile da raggiungere per i non residenti grazie al nuovo svincolo per Misilmeri Area Artigianale. Il Venerdi’ 28 e il Sabato 29 alle  ore 10:00 Visiteranno la Mostra le scolaresche di Misilmeri che parteciperanno al Concorso di disegno “Disegna tu il Mondo  rnitologico”. I Disegni degli scolari più belli verranno esposti e premiati. Tra le varie iniziative collaterali ci sarà anche il “Concorso  Simpatia, Bellezza, Condizioni” aperto a tutti anche  a i NON iscritti F.O.I.: si potrà portare in mostra il  anarino o il Pappagallino di casa purchè in buone condizioni di salute.

Per informazioni rivolgersi ai numeri di telefono in locandina o per i residenti pressola Sezione A.M. di Misilmeri in Corso 4  Per i  giorni di  Sabato 29 e Domenica 30 Apertura al Pubblico con Ingresso Gratuito dalle 09:00 alle 20:00. La mattina del 30  remiazioni degli allevatori in presenza delle Autorità .

Si potrà visitare inoltre un’esposizione di  piante grasse e  degustare di prodotti tipici locali Si ringrazia il blog di Misilmeri, TSE , e la Prolocodi Misilmeri gli Sponsor  e tutti coloro che stanno dando il loro contributo   per la riuscita della Mostra.

Comments
3 Responses to “Misilmeri: Prima Mostra Ornitologica”
  1. Luciano ROMEO ha detto:

    Sono appena tornato da Misilmeri, sprecando tempo e denaro per sentirmi dire, nell’area artigianale,dove secondo il vostro articolo sarebbe dovuta tenersi la mostra ornitologica, che questa non si fà più.
    poichè una decisione del genere non si improvvisa, mi sento in dovere di esternare tutto il mio…………… biasimo a chi poteve e doveva rettificare l’informazione sul web. Non lamentiamoci quando ci tacciano di “approssimazione
    Cordialità
    Luciano ROMEO

    "Mi piace"

    • Giuseppe Taormina ha detto:

      Scusi sig. Romeo, credo che l’informazione sia esatta infatti LO SCORSO ANNO il 25-30 ottobre 2011, come riportato nell’articolo e nel manifesto (foto) dell’articolo, si è svolta con successo la mostra ornitologica. Per il 2012 le posso assicurare che questo info-blog non ha dato nessuna comunicazione in merito. Cordiali saluti
      P.S. mi dispiace per il tempo e il denaro che ha sprecato

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: